Terni, sabato si inaugura la Gabelletta-Maratta - Tuttoggi.info

Terni, sabato si inaugura la Gabelletta-Maratta

Luca Biribanti

Terni, sabato si inaugura la Gabelletta-Maratta

Pronto il collegamento strategico per la città
Mer, 07/11/2018 - 15:57

Condividi su:


Sabato prossimo, alle ore 16.00, verrà inaugurata la bretella che collega Borgo Rivo e Maratta. Dopo un’attesa di 7 anni, finalmente l’importante infrastruttura verrà inaugurata dall’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Melasecche che porta a compimento una delle tante incompiute delle città di Terni.

Nel 2016 era stato inaugurato soltanto il primo tratto della strada che collega via del Centenario e strada di Casanova, ma, per via di imprevisti ed errori di progettazione, non erano stati completati i 500 metri che consentiranno di percorrere la rotonda verso Narni.

Uno dei problemi fondamentali era il ponte preesistente, che non aveva limiti di peso e di velocità ma le normative sono cambiate per cui la struttura riapre in attesa di ottenere dalla Regione o dall’ANAS i finanziamenti per rifarla ex novo. Nel frattempo è stato fissato il limite di velocità a 30 Km/h e il traffico consentito soltanto a mezzi entro le 3,5 tonnellate. Anche il vecchio asfalto è stato rimosso e rilivellato il fondo stradale che, originariamente, non avrebbe consentito il transito dei veicoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!