Terni, rinvenuti materiali antropici nel cantiere di via Bramante | Scattano controlli Arpa - Tuttoggi.info

Terni, rinvenuti materiali antropici nel cantiere di via Bramante | Scattano controlli Arpa

Redazione

Terni, rinvenuti materiali antropici nel cantiere di via Bramante | Scattano controlli Arpa

Potrebbe trattarsi di materiali di scarti di lavorazione siderurgica
Mar, 26/02/2019 - 17:23

Condividi su:


L’assessorato comunale all’ambiente rende noto che nell’area di cantiere relativa al rifacimento del parcheggio di via Bramante, durante le fasi di scavo delle buche per la posa a dimora delle nuove alberature, è stato rinvenuto uno strato di materiale antropico, di riporto, probabilmente utilizzato per livellare in passato l’area del parcheggio e pertanto saranno attivate le procedure di legge previste dal Testo unico ambientale e, a breve, saranno previsti i sopralluoghi con l’Arpa. 

Secondo una prima ipotesi potrebbe trattarsi di scarti di lavorazione siderurgica, circostanza che, se confermata, farebbe scattare la procedura di intervento in caso di ritrovamento di materiali potenzialmente inquinanti o dannosi per la salute, con relativa opera di bonifica dell’area.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!