Terni, respinto il ricorso presentato dai commercianti del mercato coperto - Tuttoggi.info

Terni, respinto il ricorso presentato dai commercianti del mercato coperto

Redazione

Terni, respinto il ricorso presentato dai commercianti del mercato coperto

Ven, 27/04/2012 - 15:59

Condividi su:


Ri.Fo.

Tredici commercianti di Terni avevano presentato ricorso per contestare il procedimento amministrativo (in particolare la convenzione che regolamentava i rapporti tra Comune e operatori) in base al quale le attività commerciali presenti all’interno del mercato coperto sono state trasferite a Largo Manni. Nella giornata di ieri i giudici del Tar dell’Umbria hanno depositato la sentenza con cui tale ricorso è stato respinto in quanto ritenuto tardivo, poiché presentato un anno dopo la predisposizione degli atti, e quindi irricevibile. Si attende ancora, invece, il giudizio del Tar in merito al ricorso presentato dalla ditta Struzzi, in base al quale il nuovo mercato coperto sarebbe stato in parte costruito su un’area non adibita al commercio alimentare. Fino ad ora i due ricorsi hanno impedito al Comune di incassare più di 8 milioni derivanti dall’alienazione del vecchio mercato coperto, avendone bloccato l’acquisto da parte della catena di grandi magazzini Superconti.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!