Terni, tutto pronto per il 41° Circuito Dell'Acciaio - Tuttoggi.info

Terni, tutto pronto per il 41° Circuito Dell’Acciaio

Redazione

Terni, tutto pronto per il 41° Circuito Dell’Acciaio

LʼAmatori Podistica Terni organizza domenica 9 ottobre 2016 la 41a edizione del circuito
Mar, 04/10/2016 - 10:44

Condividi su:


LʼAmatori Podistica Terni organizza domenica 9 ottobre 2016 la 41a edizione del “Circuito dellʼAcciaio”, una manifestazione podistica aperta a tutti, competitiva di km 15,200 e non competitiva di km. 15,200 e 5,00 km, oltre a minipercorsi per i bambini di km. 0,400. Questa iniziativa e’ nata nel lontano 1976 per rinverdire i fasti legati al centauro ternano Libero Liberati, che dalle sue prime vittorie sul Circuito dell’Acciaio passò a quelle sui circuiti di mezzo mondo.
Un bel progetto complessivo reso possibile dalla disponibilità delle Istituzioni locali, la Regione dell’Umbria ed il Comune di Terni, ma anche degli sponsor privati e da alcune attività commerciali della provincia che hanno creduto in questo storico progetto. Il Circuito dell’acciaio chiude l’anno delle cinque importanti manifestazioni annuali organizzate dal sodalizio ternano, dopo la Corsa della Befana, la Maratona di San Valentino, la Maratona delle Acque ed il Run and Walk By night di beneficenza.

PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE – Mercoledì 5 ottobre alle ore 11,30 presentazione della manifestazione presso la sala del Consiglio del Comune a Palazzo Spada;

CHIUSURA AL TRAFFICO DELLE STRADE – Il percorso si snoda su verso Campomicciolo, Papigno e poi giù sulla Statale Valnerina fino ad arrivare al Parco delle Cascate per poi rientrare a Terni, sempre lungo la statale Valnerina Al fine di permettere il regolare svolgimento della manifestazione che si annuncia particolarmente numerosa, il Prefetto di Terni sta emettendo ordinanza di chiusura al traffico della SS 209 “Valnerina” domenica 13 ottobre dalle ore 10,15 alle ore 11,30 nel tratto Viale Brin km. 1,300 – Cascata delle Marmore km. 6,000. Anche la SS 79 per Marmore sarà chiusa al solo passaggio dei podisti dalle ore 10,00 alle ore 10,30 nel tratto Ospedale – Bivio per Papigno.
PIAZZA EUROPA – Tutto il programma si svolgerà in Piazza Europa dove è prevista il raduno e l’arrivo della manifestazione.
SPETTACOLI – Grande entusiasmo per la presenza del gruppo folcloristico “La Rakkia” che con le sue allegre musiche e le simpatiche rappresentazioni itineranti, conforterà la fatica dei podisti. Il gruppo sarà presente fin dalla partenza in Piazza Europa e accompagnerà i podisti fino a Piazza Tacito.
BAMBINI – Come da tradizione, in Piazza Europa sede del raduno e dell’arrivo della manifestazione,
grande attenzione sarà riservata ai bambini che saranno protagonisti di numerose iniziative svolte sotto la guida dei solerti animatori del gruppo “Metamorfosi”,
SAN CRISTOFORO – Sempre molto significativa la benedizione sotto l’immagine di S. Cristoforo patrono dei camminatori e viandanti. La suggestiva cerimonia si svolgerà in Largo dei Banderari alle ore 9,50. Quindi dopo la lettura della preghiera del podista, salutati dal gruppo folcloristico “La Rakkia” i podisti partiranno alle ore 10,00 precise da Piazza Tacito via Mazzini alla volta delle Cascate delle Marmore.
SERVIZI
I partecipanti disporranno di tutti i servizi necessari: servizio di assistenza medica a cura della Croce Rossa Italiana (Comitato di Terni), servizio di vigilanza lungo il percorso, servizio sicurezza delle Forze dell’Ordine, servizio massaggi da parte del fisioterapista Matteo Moroni, ristori lungo il percorso ed all’arrivo
Iscrizioni ed informazioni presso il Centro operativo del gruppo Amatori Podistica Terni attivato, tutti i pomeriggi, presso l’Istituto Tecnico Industriale in Via Cesare Battisti, 131 – info 349.4593957 Fax 0744.1924321 – e-mail sede@amatoripodisticaterni.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!