Terni, primo giorno di lavoro per il commissario Cufalo - Tuttoggi.info

Terni, primo giorno di lavoro per il commissario Cufalo

Luca Biribanti

Terni, primo giorno di lavoro per il commissario Cufalo

Dopo le dimissioni di Di Girolamo si apre la nuova fase per il Comune
Mer, 21/02/2018 - 18:53

Condividi su:


Primo giorno di lavoro per Antonino Cufalo, ex vicecapo della Polizia di Stato e ai vertici della direzione centrale anticrimine, nominato commissario del Comune di Terni dal Prefetto Paolo De Biagi. La nomina del commissario è stata formalizzata nella mattina di ieri proprio dal Prefetto, alla scadenza del termine entro il quale il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, avrebbe potuto revocare le sue dimissioni dalla carica istituzionale. Il Prefetto ha dunque dato il via all’iter di scioglimento del consiglio e ha aperto la strada a nuove possibili elezioni già a primavera. Ma questa è solo una ipotesi.

Cufalo, dopo i primi impegni istituzionali in Comune e in Prefettura, ha iniziato a lavorare sul documento di dissesto che il consiglio comunale non ha votato nelle 4 sedute dedicate per mancanza del numero legale dell’assemblea.

Dopo essersi insediato nell’ufficio dell’ex sindaco Di Girolamo, accompagnato dal segretario generale del Comune, Giuseppe Aronica, Cufalo si è recato in Prefettura per un vertice istituzionale con De Biagi per formalizzare tutte le procedure sul dissesto dell’Ente.

“Devo ancora farmi un’idea della situazione – ha sottolineato il commissario – e resterò il tempo necessario”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!