Terni, presentato l'accordo fra il "Polo Didattico" e "Confartigianato Imprese" - Tuttoggi

Terni, presentato l’accordo fra il “Polo Didattico” e “Confartigianato Imprese”

Redazione

Terni, presentato l’accordo fra il “Polo Didattico” e “Confartigianato Imprese”

Accordo finalizzato a sviluppare nuove forme di collaborazione tra diverse realtà
Gio, 20/11/2014 - 17:39

Condividi su:


Terni, presentato l’accordo fra il “Polo Didattico” e “Confartigianato Imprese”

Questa mattina, presso la Sede del Polo Scientifico Didattico di Terni a Pentima, si è tenuta la conferenza stampa indetta per presentare e firmare l’accordo quadro fra il Polo Didattico di Terni e Confartigianato Imprese Terni.

L’Accordo, finalizzato a sviluppare nuove forme di collaborazione tra le due realtà e a lavorare sinergicamente a progetti indirizzati all’apprendimento, la formazione, l’innovazione e la ricerca, è scaturito per meglio rispondere alle richieste dell’attuale contesto sociale, economico e culturale.

Le due realtà, rappresentate dal Delegato del Rettore per il Polo Scientifico Didattico di Terni Prof. Massimo Curini e dal Presidente di Confartigianato Imprese Terni Giuseppe Flamini hanno presentato alla stampa un documento che ha tutta l’aria di gettare le basi per un rafforzamento del Sistema Formazione delle Scuole Superiori e dell’Università, che andrà ad incontrare e ad uniformarsi con il mondo economico rappresentato dalle Piccole e Medie Imprese. Del Territorio.

Nato infatti dalle numerose iscrizioni all’Università e dalla richiesta di figure qualificate da parte delle Imprese, permetterà di dare una miglior risposta ai problemi legati all’disoccupazione.

“Da parte nostra – ha sottolineato il Delegato del Rettore per il Polo Scientifico Didattico di Terni Prof. Massimo Curini -, il massimo impegno per lavorare a progetti che non rimangano sulla carta, ma che passo dopo passo portino a cambiamenti concreti e importante per il Territorio.”


Condividi su:


Aggiungi un commento