Terni, presentata la medaglia della Maratona di San Valentino - Tuttoggi.info

Terni, presentata la medaglia della Maratona di San Valentino

Redazione

Terni, presentata la medaglia della Maratona di San Valentino

Presentato anche il progetto per la scuola primaria dal titolo "Ci vuole Energia"
Mer, 17/01/2018 - 09:56

Condividi su:


Presentata la medaglia dell’VIII maratona di San Valentino  nella splendida cornice della Biblioteca della Circolo Lavoratori Terni,  partnership quasi decennale con la maratona, alla presenza del Presidente dott. Giovanni Scordo e del dott. Esposito Mauro dell’ufficio scolastico regionale e della dott.ssa Mignosa Marcella della ERG che ha sostenuto il progetto scuole.

Gli alunni del Liceo Artistico O.Metelli classe III C come inciso sulla medaglia,ed in particolare il realizzatore Tommaso Bordini, hanno illustrato il progetto e le fasi della realizzazione, che è un evoluzione dei lavori degli scorsi anni.

La medaglia ha come linea guida ” il messaggio d’amore di San Valentino” con la forma a cuore e sara’ benedetta nella Basilica di San Valentino.

E’ stato presentato inoltre il progetto scuola primaria dal titolo “Ci vuole Energia”; Stefano Ribelli, dell’Amatori Podistica Terni, ha sottolineato l’importanza per la scuola elementare della realizzazione di una cartolina che sara’ consegnata ai podisti e venduta in beneficenza; nonche’ del progetto di animazione delle scuole in Valnerina.

Molto importante è la partecipazione dell’Istituto Casagrande e dell’Istituto Turistico Alberghiero F.Cesi,  nel progetto di accoglienza e che si caratterizzera’ con i tour guidati in Valnerina, e Narni, attraverso 2 free bus hop&down, il trenino per San Valentino, il giro delle chiese di Terni, degustazioni gastronomiche a Ferentillo, Montefranco ed Arrone, info point in punti strategici della citta’ ed al marathon village.

I tanti turisti provenienti da tutto il mondo, Stati Uniti, Russia, Francia, Finlandia, Polonia, Austria, Germania, Thailandia, Lettonia, Cecoslovacchia, Ungheria, Spagna ecc. potranno usufruire di questi servizi, e spettacoli importanti, tra cui la rievocazione in costume del martirio di San Valentino, sabato 17 dopo la messa.

Completa il tutto la Family charity di 5km aperta a tutti il cui ricavato sara’ devoluto alle associazioni AUCC, I PAGLIACCI, ALADINO, LA PERLA, APAV, UN SORRISO PER MONICA DE CARLO, MISERICORDIA E CROCE ROSSA.

L’Amatori Podistica Terni si aspetta una grande festa per il 17 e  18 febbraio prossimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!