Terni, Polizia Postale informa gli studenti ternani sui pericoli del Web - Tuttoggi.info

Terni, Polizia Postale informa gli studenti ternani sui pericoli del Web

Redazione

Terni, Polizia Postale informa gli studenti ternani sui pericoli del Web

L'iniziativa per illustrare ai ragazzi i pericoli della rete
Mer, 15/10/2014 - 18:03

Condividi su:


La Polizia Postale e delle Comunicazioni ha ripreso le iniziative di incontro e confronto con i giovani studenti ternani. L’obiettivo è quello di formare i ragazzi per un uso consapevole degli strumenti digitali e per metterli in guardia dalle insidie del web.

Gli incontri, oltre ad essere di carattere estremamente interessante sotto il profilo tecnico, sono drammaticamente necessari ed utili – sia per i docenti che per i discenti – in un panorama secondo il quale il 98% dei ragazzi (dati ufficiali al 4/10/2014), utilizza quotidianamente internet, e spesso senza essere adeguatamente consapevoli dei pericoli nei quali possono incappare.

Il numero dei reati che avvengono su internet è in continua crescita e, spesso, sono proprio i più giovani a farne le spese. Problematiche quali il cyber bullismo, lo stalking e la pedopornografia, necessitano di una vicinanza fisica accanto alle vittime di tali abusi ed è in tale ottica che la Polizia di Stato porterà avanti questi  incontri con le scolaresche per tutto l’anno scolastico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!