Terni, Polizia arresta "mago" delle truffe alle assicurazioni auto - Tuttoggi.info

Terni, Polizia arresta “mago” delle truffe alle assicurazioni auto

Redazione

Terni, Polizia arresta “mago” delle truffe alle assicurazioni auto

Utilizzava documenti falsi per attivare polizze a favore di un soggetto fittiziamente residente nella provincia di Terni
Ven, 05/05/2017 - 09:54

Condividi su:


Nella giornata di ieri, 4 maggio,  la Polizia di Stato ha arrestato un 45enne residente in Campania, per truffa e possesso di documenti falsi.

L’indagine, condotta dalla DIGOS, guidata dal Vice Questore Aggiunto Marco Colurci, ha consentito di accertare numerosi illeciti compiuti dall’uomo  a danno delle compagnie di assicurazione riguardo alla stipula di contratti assicurativi RC auto.
L’espediente, messo in campo a favore di persone residenti in regioni del sud Italia, consentiva di far risparmiare sui premi assicurativi, particolarmente elevati nelle provincie di residenza, facendo risultare quale intestatario del contratto di assicurazione una persona fittizia, residente in un comune della Provincia di Terni.
A completare il raggiro ai danni delle assicurazioni, anche l’uso di falsi attestati di proprietà in modo da far risultare apparentemente il veicolo di proprietà del soggetto fittizio.
Nei confronti della persona arrestata, il Pubblico Ministero dr.ssa Barbara Mazzullo, ha disposto il rito per direttissima nella giornata di oggi, 5 maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!