Terni, Pier Luigi Felli nuovo comandante Carabinieri "Vogliamo che cittadini si sentano sicuri" - Tuttoggi.info

Terni, Pier Luigi Felli nuovo comandante Carabinieri “Vogliamo che cittadini si sentano sicuri”

Redazione

Terni, Pier Luigi Felli nuovo comandante Carabinieri “Vogliamo che cittadini si sentano sicuri”

Mar, 17/09/2013 - 12:52

Condividi su:


Luca Biribanti

Dai ieri il colonnello Pier Luigi Felli ha assunto il comando dei Carabinieri di Terni. 53 anni, sposato con 2 figlie, il militare sostituirà Giuseppe Alverone, trasferito per altro incarico a Roma. “La nostra priorità è quella di migliorare la sicurezza percepita dai cittadini – così ha esordito il nuovo comandante – Molto importanti sono le operazioni di repressione, ma ancora di più è dare ai cittadini la sensazione di sentirsi sicuri e protetti. Garantisco il mio assoluto impegno affinchè l'Arma possa migliorare soprattutto sotto questo aspetto”.
Felli conosceva già Terni che ha definito “città simpatica”, ma non ha ancora avuto modo di prendere possesso del suo ruolo, visto che in questi giorni sarà impegnato nei vari incontri istituzionali e di rappresentanza: “Voglio farmi conoscere per poter lavorare al meglio con tutte le forze della città – ha detto ancora Felli – Come ho già detto ai miei uomini in una riunione preliminare, voglio mettere tutti nelle condizioni di fare al meglio il proprio lavoro, recependo suggerimenti e osservazioni utili, anche dai cittadini. La sicurezza partecipata è un aspetto fondamentale del nostro lavoro”.
Il curriculum del colonnello è di tutto rispetto: si è arruolato nell'Arma nel 1981 ricoprendo numerosi incarichi in Abruzzo, Emilia Romagna, Veneto, Sicilia e Lazio. Nella capitale ha diretto i Nas di Roma, mettendo a segno importanti operazioni n fatto di crimini ambientali, sicurezza sanitaria, alimentare e lotta al doping.
Nel corso della sua carriere è stato insignito di 2 importanti onorificenze: è Cavaliere Della Repubblica Italiana, ha ottenuto la “Croce Mauriziana” per i 5 lustri di servizio (in cui si sommano gli anni di comando, ndr) e la medaglia di bronzo al merito per la Salute Pubblica.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!