Terni piange Stefano Galletti | Ultimo saluto a 'Teto' - Tuttoggi.info

Terni piange Stefano Galletti | Ultimo saluto a ‘Teto’

Mirco Diarena

Terni piange Stefano Galletti | Ultimo saluto a ‘Teto’

In Centinaia per l'ultimo addio al giovane che ha tragicamente perso la vita in un frontale
Lun, 14/09/2015 - 17:12

Condividi su:


Gli occhi sono quelli di una notte insonne e di pianto, e i cuori dei presenti all’ultimo saluto a Stefano Galletti, il 29enne che ha perso la vita nel tragico incidente di sabato scorso, sono colmi di dolore.

Una folla raccolta nella contemplazione, tante persone venute da Spoleto e da Terni hanno voluto rendere l’ultimo saluto a Stefano, rendendo necessario l’intervento di numerose unità di Polizia Municipale e Carabinieri per gestire la circolazione del tratto di Flaminia che si avvicina a Strettura.

Solo il silenzio attende l’arrivo del feretro di ‘Teto’, accompagnato dai congiunti e dagli amici. La fidanzata, Claudia, arriva con una foto che depone sulla bara coperta di rose bianche. Poi un applauso liberatorio accompagna, con un simbolico ultimo abbraccio, l’ingresso del corteo funebre nella chiesa di Santa Maria Assunta di Strettura, troppo piccola per contenere tutti i presenti.

Ad accogliere Stefano sul sagrato, anche i ragazzi del Campomaggio che allenava, i compagni di squadra della Gm10 della quale era capitano, e la rosa della Ternana che ha reso omaggio al feretro con la deposizione di una maglia per mano di Martin Valjent. Una passione quella per il calcio che lo ha spinto verso la morte; quel sabato infatti, ‘Teto’, si stava recando allo stadio “Libero Liberati” di Terni, dove la squadra locale avrebbe esordito nel campionato cadetto contro il Cagliari.

A officiare il rito funebre è stato Don Eugenio, al quale è affidato il difficile compito di trovare parole di conforto alla disperazione dei presenti: “Stefano oggi è un angelo – ha detto il parroco – che ci accompagna. Non vogliamo rassegnarci né sentirci sconfitti. Fede, speranza e carità possono aiutarci. E voi – rivolto agli amici di Stefano – continuate a coltivare i vostri progetti perché ne vale la pena, niente rimane incompiuto per sempre”.

Straziante il dolore della fidanzata Claudia, rimasta sempre a fianco del feretro: “Mai vista una festa con così tanti invitati, non piangete per lui. Lui era un altruista e ha dato tutto a tanti”.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!