Terni, pericoloso spacciatore inviato al centro di permanenza e rimpatrio di Bari - Tuttoggi.info

Terni, pericoloso spacciatore inviato al centro di permanenza e rimpatrio di Bari

Redazione

Terni, pericoloso spacciatore inviato al centro di permanenza e rimpatrio di Bari

L'uomo era stato arrestato a Terni lo scorso venerdì 12 gennaio
Lun, 15/01/2018 - 12:09

Condividi su:


Venerdì scorso, 12 gennaio, la Sezione Antidroga della Squadra Mobile, durante l’attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, aveva arrestato un pericoloso spacciatore subito dopo aver venduto una dose di cocaina nel quartiere di Sant’Agnese.

L’arresto del 30enne di nazionalità tunisina era stato poi convalidato sabato dal Giudice del Tribunale di Terni, Barbara Di Giovannantonio, che aveva anche disposto il Nulla Osta all’espulsione.

Il tempo necessario per l’Ufficio Immigrazione di organizzare la procedura ed avere la conferma della disponibilità del posto in un CPR sul Territorio Nazionale, e lo spacciatore pluripregiudicato è stato accompagnato coattivamente a Bari lo stesso pomeriggio di sabato.

Notevole il suo curriculum criminale durante il periodo passato a Terni, fatta di denunce, arresti, condanne e brevi periodi di detenzione, tra cui spicca l’episodio del luglio 2016 durante un intervento della Polizia di Stato nella sua abitazione, quando fu trovato seduto davanti ad un tavolo con sopra uno specchio e una “striscia” di cocaina; per sfuggire all’arresto, l’uomo ruppe lo specchio e con una grossa scheggia si scagliò contro gli agenti, ferendone due.

Individuo altamente pericoloso, tossicodipendente, che mai ha tentato il ravvedimento, nonostante la presenza nel nord Italia di famigliari regolarmente residenti con un permesso per lavoro, disposti anche ad ospitarlo, si trova ora in attesa del primo volo utile per la Tunisia.

Con quello di ieri, salgono a 4 gli accompagnamenti coattivi in frontiera di stranieri, in linea con l’azione di allontanamento dal Territorio Nazionale di individui irregolari e pericolosi da parte della Polizia di Stato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!