Terni, parcheggio gratuito da 400 posti in viale Proietti Divi - Tuttoggi.info

Terni, parcheggio gratuito da 400 posti in viale Proietti Divi

Marco Menta

Terni, parcheggio gratuito da 400 posti in viale Proietti Divi

Sab, 16/04/2022 - 09:57

Condividi su:


Lavori in corso, a Terni, nel parcheggio di viale Proietti Divi, che sarà completato entro il 2022; "alla fine avremo circa 400 posti".

Sono in corso, a Terni, i lavori di completamento del parcheggio di viale Proietti Divi, alle spalle della stazione ferroviaria.

L’intervento ha un valore di 693.851,52 euro, finanziati per 533.400,00 euro da contributi del programma di Agenda Urbana, per il resto da un cofinanziamento comunale.

“Lavori attesi da tempo”: 280 posti in aggiunta a quelli già esistenti

“Si tratta – spiega l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Terni, Benedetta Salvati – della realizzazione di lavori attesi da tempo”. Nella nuova area di sosta, infatti, 280 nuovi posti auto si aggiungeranno agli oltre 100 già esistenti. “Alla fine avremo un grande parcheggio da quasi 400 posti.” “Così sarà completato e attrezzato il nodo d’interscambio modale in corrispondenza della passerella pedonale che si collega con la stazione ferroviaria, piazza Dante e il terminal bus urbano”.

Il nuovo parcheggio, stando a quanto riportato, sarà completato entro il 2022, “e rappresenterà un accesso più rapido non solo ai servizi della stazione ferroviaria, ma anche al centro storico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!