Terni, Operazione Spada | Il 'dominus' Camporesi resta ai domiciliari | Pronta istanza al Riesame - Tuttoggi.info

Terni, Operazione Spada | Il ‘dominus’ Camporesi resta ai domiciliari | Pronta istanza al Riesame

Luca Biribanti

Terni, Operazione Spada | Il ‘dominus’ Camporesi resta ai domiciliari | Pronta istanza al Riesame

Il gip di Terni, Federico Bona Galvagno, conferma la misurea restrittiva per il consulente di Rimini
Ven, 29/12/2017 - 19:03

Condividi su:


Il gip di Terni, Federico Bona Galvagno, ha confermato gli arresti domiciliari per Roberto Camporesi, il consulente esterno definito ‘dominus’ dalla Procura di Terni nel gestire gli atti amministrativi che gli avrebbero consentito di ottenere appalti di consulenza esterna ‘illecitamente’ grazie alla compiacenza di politici e dirigenti del Comune di Terni.

Dopo l’interrogatorio per rogatoria dello scorso 27 dicembre a Rimini, davanti al gip Benedetta Vitolo, gli atti sono passati al Tribunale di Terni che, dopo aver esaminato attentamente le risposte fornite dall’indagato, ha disposto la misura restrittiva degli arresti domiciliari, ma senza attenuanti.

All’assessore Vittorio Piacenti D’Ubaldi erano invece state riconosciute misure meno afflittive, con la possibilità di svolgere la propria professione di commercialista e mantenere i contatti con la stretta cerchia famigliare. Stesse misure per l’ex amministratore unico di Terni Reti Caracci che, attualmente si trova a Mazara Del Vallo.

Mentre il collega Attilio Biancifiori ha già depositato la documentazione al Riesame per chiedere la scarcerazione dell’assessore D’Ubaldi, soltanto oggi, dopo il parere del gip di Terni, l’avvocato Colosimo ha fatto sapere che formalizzerà l’atto con il quale chiederà la stessa misura per il suo assistito.

Secondo quanto riferito dall’avvocato, gli arresti sarebbero stati confermati perché Camporesi avrebbe sostenuto la liceità del suo operato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!