Terni, omicidio Listanti / Proseguono le indagini dei militari - Tuttoggi.info

Terni, omicidio Listanti / Proseguono le indagini dei militari

Luca Biribanti

Terni, omicidio Listanti / Proseguono le indagini dei militari

Autopsia chiarirà parzialmente la dinamica
Gio, 15/01/2015 - 13:58

Condividi su:


Questa sera, o al massimo domani, si avranno ulteriori elementi per ricostruire la dinamica dell’omicidio di Strada Santa Maria Maddalena.
In serata verrà infatti conferito al medico legale il compito di effettuare l’autopsia sul corpo di Gabriella Listanti, la 69enne, vittima di quello che sembra essere un tentativo di furto finito in tragedia.
Verrà infatti stabilito con precisione l’arma o l’oggetto che ha determinato la ferita mortale all’addome della signora. Le indagini dei Carabinieri sono a tutto a campo; l’ipotesi più accreditata è quella appunto di un tentativo di furto finito male. Una o più persone, scoperte dalla Listanti all’interno della sua abitazione, avrebbero reagito in modo scomposto una volta vistosi scoperti. Potrebbero essere ladri improvvisati o inesperti che, presi dal panico, hanno reagito in modo sconsiderato alla circostanza. Visto l’età della vittima e la scarsa resistenza fisica che avrebbe opposto, difficilmente soggetti abituati a compiere furti avrebbero agito così violentemente, quando avrebbero potuto darsi alla fuga senza intralci.
Altra ipotesi, ma più remota secondo gli investigatori, è quella che porterebbe a identificare nell’aggressore una persona conosciuta dalla donna .
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!