Terni-Narni riconosciuta come area di crisi complessa | I commenti - Tuttoggi.info

Terni-Narni riconosciuta come area di crisi complessa | I commenti

Redazione

Terni-Narni riconosciuta come area di crisi complessa | I commenti

Il Ministro Calenda ha validato i requisiti | Soddisfazione per Marina Sereni e Gianluca Rossi
Sab, 08/10/2016 - 12:24

Condividi su:


Il decreto ministeriale che riconosce i requisiti per la cosiddetta area di crisi complessa all’area Terni-Narni è stato firmato dal Ministro dello Sviluppo Economico.

Vogliamo esprimere la nostra più grande soddisfazione e ringraziamo per il loro impegno il Ministro Carlo Calenda ed il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti”.  A dare notizia dell’avvenimento sono la Vicepresidente della Camera dei Deputati Marina Sereni ed il Senatore del Partito Democratico Gianluca Rossi, che proseguono spiegando: “Si apre così un percorso innovativo, da imboccare con un sistema territoriale coeso strategicamente orientato a diventare un  motore di sviluppo del manifatturiero, coerente con gli obiettivi del programma ‘Industria 4.0’. Diventa ora fondamentale – concludono Sereni e Rossi – che  le istituzioni, imprese, organizzazioni sindacali ed il  tessuto industriale diventino protagonisti di una progettualità innovativa, riempiendo di sostanza le linee guida del provvedimento ministeriale”.

Un plauso arriva anche dal segretario generale della Cgil di Terni, Attilio Romanelli: “La Camera del lavoro di Terni saluta questo provvedimento come un importante contributo per affrontare la crisi profonda che ha investito i nostri territori. Il provvedimento è stato ottenuto anche grazie alla nostra tenacia e ostinazione contro tanti”.

(aggiornato alle ore 16)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!