Terni-Narni, denunciati 4 gestori di autolavaggi - Tuttoggi.info

Terni-Narni, denunciati 4 gestori di autolavaggi

Redazione

Terni-Narni, denunciati 4 gestori di autolavaggi

Gio, 07/09/2023 - 12:28

Condividi su:


Autolavaggi irregolari tra Terni e Narni: giro di vita dei Carabinieri e Ispettorato del lavoro. 4 denunce e multe per 29mila euro

Nell’ultima settimana, nell’ambito di specifici controlli mirati sia al contrasto del lavoro sommerso ed irregolare che al rispetto delle prescrizioni in materia di sicurezza, salute e tutela dei lavoratori e prevenzione dei rischi, il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Terni, in stretta collaborazione con il personale del Comando Provinciale ternano, ha eseguito accurati controlli presso quattro attività di “autolavaggio autovetture” ubicate nel capoluogo ed a Narni, tutte gestite da cittadini extracomunitari di origine asiatica ed africana.

Denunciati 4 gestori di autolavaggi

All’esito di tale attività ispettiva, sono stati deferiti in stato di libertà i titolari dei quattro esercizi commerciali, due per gravi mancanze relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro, con contestuale adozione del provvedimento amministrativo della “sospensione dell’attività imprenditoriale” e due per l’utilizzo di impianti di videosorveglianza senza la prescritta autorizzazione; inoltre due esercizi sono stati sanzionati amministrativamente per la riscontrata presenza di lavoratori in “nero”, con elevazione di ammende per un totale € 29.000 circa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!