Terni, bar multato per aver venduto bottiglia di birra | Maxi controlli interforze - Tuttoggi.info

Terni, bar multato per aver venduto bottiglia di birra | Maxi controlli interforze

Redazione

Terni, bar multato per aver venduto bottiglia di birra | Maxi controlli interforze

Straniero fermato con lo spray al peperoncino dopo molestie a passanti | Controllati 320 veicoli e verifiche in bar e sale slot dopo la segnalazione dei cittadini
Lun, 13/11/2017 - 10:32

Condividi su:


E’ stato un fine settimana caratterizzato da operazioni straordinarie di controllo del territorio a Terni. Verifiche finalizzate alla prevenzione dell’immigrazione clandestina e della criminalità diffusa hanno interessato la città nel fine settimana, come stabilito in sede di tavolo tecnico permanente integrato.

La Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Municipale hanno controllato in modo capillare, sia il centro di Terni con pattuglie appiedate, che la prima periferia con tre posti di blocco, fermando e identificando complessivamente, anche con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche, 253 persone (53 delle quali con precedenti di polizia) e 320 veicoli, 259 dei quali con il Sistema Mercurio, la piattaforma tecnologica della Polizia di Stato in grado di controllare anche autovetture in movimento.

L’attività è stata estesa anche alla stazione di Terni, con l’impiego della Polizia Ferroviaria che ha controllato il flusso dei passeggeri, in particolare in arrivo da Roma e da Perugia.  Controlli mirati sono stati effettuati in esercizi pubblici e sale slot, alcuni oggetto di esposti da parte dei cittadini, dove sono stati identificati gli avventori; i locali interessati sono stati in totale 16 ed è all’interno di una sala bingo che è stato rintracciato un cittadino dell’Arzebaijan di 35 anni, risultato inottemperante ad un foglio di via con divieto di ritorno nel Comune di Terni, motivo per il quale è stato denunciato.

Nel corso dei controlli nei locali è stata anche accertata la violazione dell’ordinanza comunale che vieta la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine; la proprietaria di un bar del centro verrà sanzionata per aver venduto una bottiglia di birra ad un giovane fermato per strada dagli agenti poco prima della mezzanotte.

Durante i servizi, gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti nel parcheggio di Largo Manni per sedare le intemperanze di uno straniero che molestava i passanti. All’arrivo della Polizia di Stato, l’uomo – un nigeriano di 32 anni – ha iniziato a minacciare sia i presenti che i poliziotti, che per calmarlo sono dovuti ricorrere allo spray al peperoncino, due di loro, comunque, sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari. Dai controlli è emerso che al nigeriano erano già stati notificati tre ordini del Questore a lasciare il Territorio Nazionale, e precisamente da Perugia, Viterbo e Terni, dopo che gli era stato rifiutato un permesso di soggiorno per richiesta asilo e avendo perso un primo ricorso in Corte d’Appello, si era successivamente appellato in Cassazione. Su disposizione del Pubblico Ministero Raffaele Iannella è stato arrestato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e nella direttissima il Giudice Federico Bona Galvagno lo ha condannato all’obbligo di firma in Questura.

Dall’inizio del 2017, sono 191 le persone espulse dal Territorio Nazionale, mentre 72 sono i fogli di via obbligatori e i divieti di ritorno emessi dal Questore di Terni.

(foto di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!