L’organizzazione del Cantamaggio 2015 comunica che l’attesa sfilata dei mini carri, che coinvolgerà oltre 1.200 bambini delle scuole dell’infanzia e primarie della città, è stata rinviata a martedì 5 maggio. L’evento era previsto per il pomeriggio di oggi, 29 aprile, ma le previsioni meteo hanno spinto gli organizzatori ad assumere la decisione.
Le modalità della sfilata saranno le stesse, con il raduno dei piccoli maggiaioli fissato per le ore 15 del giorno 5 maggio: le scuole dell’infanzia partiranno da piazza della Repubblica mentre i bambini delle primarie si ritroveranno in piazza Tacito. La sfilata partirà alla volta di via Roma e che si concluderà al camposcuola ‘Casagrande’, teatro dell’attesissima festa finale che unirà bimbi, genitori e insegnanti.
Concorso di poesia Contestualmente si comunica che il concorso della poesia maggiaiola ‘Poeti e Terni’ – premio Alighiero Maurizi, si terrà mercoledì 6 maggio, alle ore 21 negli spazi del teatro Secci. La serata era stata inizialmente prevista per martedì 5 maggio.