Terni, minaccia di morte la ex fidanzata in 'vivavoce' con la Polizia. Giovane denunciato - Tuttoggi.info

Terni, minaccia di morte la ex fidanzata in 'vivavoce' con la Polizia. Giovane denunciato

Redazione

Terni, minaccia di morte la ex fidanzata in 'vivavoce' con la Polizia. Giovane denunciato

Mar, 31/07/2012 - 12:26

Condividi su:


Una relazione che finisce e un uomo che non accetta che la sua ex abbia una nuova storia. A volte vicende come queste si concludono in tragedia, ma questa volta, grazie all’intervento della Polizia di Stato, l’ex fidanzato ha desistito dai suoi intenti violenti.
L’altra sera una donna aveva chiamato il 113 per segnalare di essere vittima della persecuzione del suo ex compagno nel pieno centro storico di Terni.
Agli agenti della Squadra Volante che l'hanno raggiunta in una piazza del centro racconta che l’uomo, dal quale si è separata da circa sei mesi, continua a tempestarla di telefonate e sms di minaccia, con lo scopo di farle interrompere la relazione che ha ora instaurato con un’altra persona. In più l’uomo continua a rifiutarsi di restituirle l’auto che lei gli aveva prestato quando stavano insieme.
Proprio mentre i poliziotti raccolgono le sue dichiarazioni, il cellulare della donna squilla: è il suo ex. La giovane attiva il viva voce e così anche gli agenti possono ascoltare l’uomo che ribadisce di non aver alcuna intenzione di restituirle la macchina e che, anzi, piuttosto che farlo è intenzionato a distruggere il veicolo. Poi l’uomo si scalda ancora di più e arriva a minacciare di morte la sua ex.
Alla fine i due concordano un incontro di lì a poco.
Quando l’uomo arriva ci sono anche gli agenti della Volante. Considerate le minacce espresse poco prima al telefono, i poliziotti decidono di perquisire l’uomo e la macchina con la quale è arrivato all’appuntamento.
In tasca gli trovano un coltello a serramanico e nel veicolo una mazzetta da muratore, che avrebbe probabilmente usato per danneggiare il mezzo, di proprietà della donna.
Ricondotto alla calma, l’uomo, un 22enne di origini pugliesi ma residente a Terni, restituisce l’auto alla ex fidanzata e consegna agli agenti i documenti del veicolo che aveva lasciato a casa.
Anche il cellulare, che per tutto quel tempo era stato utilizzato per le telefonate e i messaggi di minaccia, risulta di proprietà della donna e l’uomo, alla fine, è costretto a restituire pure quello.
Al termine della serata la Polizia ha denunciato il 22enne per minaccia, appropriazione indebita e possesso ingiustificato di armi e oggetti atti a offendere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!