TERNI META D'ECCELLENZA EUROPEA PER IL TURISMO DELLE ACQUE - Tuttoggi.info

TERNI META D'ECCELLENZA EUROPEA PER IL TURISMO DELLE ACQUE

Redazione

TERNI META D'ECCELLENZA EUROPEA PER IL TURISMO DELLE ACQUE

Sab, 05/06/2010 - 14:25

Condividi su:


Un ulteriore riconoscimento per la città di Terni, che ha ricevuto, nella giornata di ieri, un importante attestato di qualità nell'ambito del 'turismo delle acque'. Il dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha infatti classificato la città al 2 posto nella graduatoria nazionale il sistema fluviale Nera-Velino e lacustre Piediluco-Ventina-Lungo-Ripasottile, indicandola come 'destinazione d'eccellenza europea'. Questo riconoscimento permetterà di ricevere dei fondi speciali europei, destinati alla promozione e alla salvaguardi delle aree considerate patrimonio naturalistico internazionale. Una vittoria delle amministrazioni locali, che avevano presentato la loro candidatura promuovendo una coalizione di comuni limitrofi che presentano le stesse peculiarità paesaggistiche. In particolare si è cercato di creare una continuità turistica tra le zone di Terni e Rieti, con i comuni ternani di Arrone, Ferentillo, Montefranco e Polino e con quelli reatini di Castel Sant'Angelo, Colli sul Velino, Greccio, Contigliano, Labro, Città Ducale, Morro Reatino, Rivodutri, Poggio Bustone e Cantalice. La strategia si è mostrata vincente e commenta ancora Di Girolamo: “Si tratta di un'ulteriore elemento d'integrazione a livello turistico e culturale, con i territori vicini, in una logica di sistema che serve a rendere più appetibile e vincente la nostra offerta”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!