Terni, Mauro Marzo è il nuovo Comandante della Guardia di Finanza - Tuttoggi.info

Terni, Mauro Marzo è il nuovo Comandante della Guardia di Finanza

Marco Menta

Terni, Mauro Marzo è il nuovo Comandante della Guardia di Finanza

Ven, 15/09/2023 - 13:06

Condividi su:


Il Comandante Regionale ha espresso i ringraziamenti per l’opera prestata dal Colonnello Petralia, che assumerà un nuovo incarico.

La Guardia di Finanza di Terni ha salutato oggi, venerdì 15 settembre, il Colonnello Livio Petralia, destinato ad altro incarico a Roma, e ha accolto il nuovo Comandante Provinciale, Colonnello Mauro Marzo.

Il passaggio di consegne è avvenuto questa mattina presso la Caserma “Tenente M.O.V.C. Franco Petrucci”. Alla cerimonia, presenziata dal Comandante Regionale, Generale di Brigata
Alberto Reda, hanno partecipato Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri in servizio a Terni, nonché le Sezioni ANFI di Terni e Orvieto, e i delegati Co.Ba.R. dell’Umbria nella Provincia di Terni.

Il Comandante Regionale ha espresso i ringraziamenti per l’opera prestata dal Colonnello Petralia, che assumerà un nuovo incarico presso il Ministero dell’Interno/Scuola di Perfezionamento Forze di Polizia con sede a Roma, e ha rivolto al Colonnello Marzo un augurio di “buon lavoro”, sottolineando l’importanza dell’incarico assunto.

Mauro Marzo: curriculum vitae

Il nuovo Comandante Provinciale proviene dal Nucleo Speciale Anticorruzione del Corpo. Il Colonnello Mauro Marzo ha frequentato l’Accademia di Bergamo, svolgendo poi incarichi di comando presso diversi Reparti territoriali e speciali del Corpo quali il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Napoli, il IV Gruppo alla sede di Reggio Calabria del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria e il Nucleo Speciale Anticorruzione di Roma, oltre ad aver prestato servizio di stato maggiore presso il Comando Generale quale Capo Sezione del III Reparto Operazioni.

Laureato, con lode, in Giurisprudenza e in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, ha conseguito un Master in Studi internazionali strategico-militari, e ha svolto incarichi di docenza presso diversi Istituti di formazione del Corpo. È titolato “Istituto Superiore Stato Maggiore Interforze” (ISSMI) ed è stato nominato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!