Terni, lavori all'ospedale e al Pronto Soccorso per 2 milioni di euro - Tuttoggi.info

Terni, lavori all’ospedale e al Pronto Soccorso per 2 milioni di euro

Redazione

Terni, lavori all’ospedale e al Pronto Soccorso per 2 milioni di euro

Dom, 11/06/2023 - 07:00

Condividi su:


Ospedale Terni, 2 milioni per il Santa Maria. A breve via ai cantieri. Previsti interventi anche al Pronto Soccorso

Prenderanno il via a breve interventi strutturali al Santa Maria di Terni per circa due milioni di euro. In particolare, si tratta dei lavori che riguardano manutenzione all’interno del plesso e la realizzazione della struttura Ufa, per i farmaci antiblastici.  

Lavori all’ospedale di Terni

I lavori in cantiere – A livello operativo, in questa fase si sta avviando il contratto unico per i lavori di manutenzione all’interno della struttura, che comprenderanno in sostanza tutti gli impianti dell’azienda ospedaliera e diversi interventi di manutenzione ordinaria. I lavori, per un valore complessivo a base d’asta di oltre un milione, dureranno dodici mesi. L’obiettivo è migliorare i risultati e ottimizzare le risorse, interfacciandosi con un unico interlocutore che sarà poi chiamato a rispondere sia in termini qualitativi che quantitativi del progetto.
A breve partirà anche il progetto per la struttura dell’Ufa, l’Unità Farmaci Antiblastici, per la realizzazione di una struttura modulare interna per un valore di 900mila euro e tempi di lavoro stimati in sei mesi dal via al cantiere. L’obiettivo è arrivare a incrementare la quota di farmaci per le terapie oncologiche prodotti all’interno del Santa Maria.

Casciari “A breve anche lavori al Pronto Soccorso”

“Da subito dopo il mio insediamento – spiega il direttore generale dell’azienda ospedaliera, Andrea Casciari – si sono attivati numerosi cantieri, soprattutto nelle aree di maggiore necessità, quali radiologia, endoscopia digestiva, anatomia patologica, malattie infettive. A breve inoltre saranno attivati i lavori del Pronto soccorso e dell’osservazione breve intensiva, interamente finanziati dal Dl 34. La ristrutturazione del Pronto soccorso e dell’osservazione breve intensiva porterà un ulteriore e significativo miglioramento al Pronto soccorso stesso, in modo da renderlo più funzionale alle esigenze dei pazienti. Poi gli interventi di manutenzione e quelli relativi all’Ufa permetteranno un ulteriore salto di qualità nell’ottica di migliorare le prestazioni dell’azienda ospedaliera”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!