Terni, la Polizia avvisa: "Fate attenzione a chi vive di elemosina" - Tuttoggi.info

Terni, la Polizia avvisa: “Fate attenzione a chi vive di elemosina”

Redazione

Terni, la Polizia avvisa: “Fate attenzione a chi vive di elemosina”

Mer, 29/05/2013 - 17:18

Condividi su:


Nella mattina di ieri, durante i consueti controlli presso la Stazione Ferroviaria, la Polizia ha rintracciato tre donne di nazionalità rumena, due delle quali appena giunte da Roma con il treno e la terza domiciliata a Terni in zona Maratta.
Tutte e tre sono risultate nullafacenti e prive dei mezzi di sostentamento, hanno dichiarato agli agenti di vivere di elemosina. Due di loro avevano precedenti per truffa per aver raggirato persone anziane simulando delle invalidità inesistenti. Due donne sono state munite di decreto di allontanamento dal territorio nazionale mentre la terza residente a Roma è stata denunciata perché inottemperante al foglio di via da Terni.
La Polizia mette in guardia i cittadini rispetto a coloro che chiedono insistentemente elemosine; seppure nella difficile congiuntura economica e occupazionale, spesso tali persone decidono di non lavorare e di vivere di espedienti, raggirando cittadini onesti e inducendoli a dare offerte magari mettendosi fuori dai supermercati e da pubblici esercizi. Ciò alimenta il degrado del territorio e favorisce la permanenza di soggetti che pur abili al lavoro decidono di vivere di espedienti e dei proventi di reati predatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!