Terni, incontro istituzionale con delegazione venuta dalla Cina - Tuttoggi.info

Terni, incontro istituzionale con delegazione venuta dalla Cina

Redazione

Terni, incontro istituzionale con delegazione venuta dalla Cina

Focus sulla trasparenza dei controlli nella pubblica amministrazione
Lun, 22/05/2017 - 19:14

Condividi su:


Una delegazione istituzionale della provincia cinese dell’Hubei è stata ricevuta stamattina dal presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, dal segretario generale, Francesco Grilli, e dalla dirigente allo sviluppo, Donatella Venti, nell’ambito degli scambi interistituzionali fra l’Umbria e la Cina per proseguire il processo di sviluppo delle reciproche relazioni.

L’incontro ha avuto come tema il funzionamento della pubblica amministrazione italiana con un focus su trasparenza e controlli. Collegato al primo tema c’è stato poi un approfondimento sull’attuale stato politico-amministrativo ed istituzionale delle Province, in particolare di quella di Terni.

“E’ stato un incontro molto proficuo e interessante – commenta il presidente Lattanzi che ci ha permesso di scambiare informazioni sul funzionamento delle istituzioni e sugli strumenti che mirano a garantire il rispetto delle regole e il controllo sull’operato della politica, concetti per i quali i nostri graditi ospiti hanno mostrato grande interesse e propensione a tenerne conto anche nelle loro organizzazioni istituzionali e politico-amministrative”.

Nel corso dell’incontro, svoltosi nell’ufficio di presidenza di Palazzo Bazzani, il presidente Lattanzi, auspicando il proseguimento dei rapporti intessuti, ha donato alcune pubblicazioni edite dall’amministrazione provinciale ed incentrate sulla promozione turistica del territorio ternano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!