Terni, incontri a scuola per conoscere il diabete: L’opuscolo di associazione diabetici e Farmacie comunali - Tuttoggi.info

Terni, incontri a scuola per conoscere il diabete: L’opuscolo di associazione diabetici e Farmacie comunali

Redazione

Terni, incontri a scuola per conoscere il diabete: L’opuscolo di associazione diabetici e Farmacie comunali

Lun, 11/03/2024 - 18:02

Condividi su:


TERNI – Si intitola “Parliamo di diabete, conoscere per prevenire”, è stato realizzato dall’associazione diabetici Terni e da FarmaciAterni per far conoscere ai più piccoli la malattia ed è al centro di una serie di incontri nelle scuole primarie della città.

Si tratta di un opuscolo che, curato da Ambra Perotti e Francesca Perni, spiega, con immagini e testi adatti a catturare l’attenzione dei bambini e delle bambine, la patologia in modo semplice e fruibile e pone l’attenzione sul corretto stile di vita per prevenirla.

Due gli incontri fatti con le quinte classi della scuola Donatelli e altrettanti sono in programma con gli alunni della scuola Aldo Moro, il primo dei quali c’è stato questa mattina.

“La nostra associazione è da anni presente sul territorio come valido supporto per tutti i pazienti affetti dal diabete, una patologia complessa e delicata, in continuo aumento, che colpisce anche in età pediatrica – dice il presidente, Marco Pacifici. Grazie alla collaborazione ormai decennale con le Farmacie Comunali di Terni e alla sensibilità dell’amministratore unico, Stefano Minucci e del direttore generale, Nicola Nulli Pero, è stato possibile realizzare questa pubblicazione che invitiamo a leggere e conservare”.


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!