TERNI IN JAZZ 2010: IN SCENA IL JOEY CALDERAZZO QUARTET - Tuttoggi.info

TERNI IN JAZZ 2010: IN SCENA IL JOEY CALDERAZZO QUARTET

Redazione

TERNI IN JAZZ 2010: IN SCENA IL JOEY CALDERAZZO QUARTET

Mer, 24/02/2010 - 13:04

Condividi su:


Prosegue la season 2010 con un grande evento concertistico, che vede protagonista il Joey Calderazzo Quartet. Joey Calderazzo è unanimemente considerato uno tra i più accreditati e prestigiosi pianisti del jazz moderno post bop, attivo già da molti anni ai massimi livelli sulla scena internazionale. Messosi in luce grazie alla sua lunga e proficua collaborazione con Michael Brecker, iniziata nella prima metà degli anni Novanta e proseguita fino all'ultimo periodo di attività del grande tenorista, Calderazzo è un musicista di grande dinamismo e notevole impatto sonoro ed emotivo, che ha assimilato perfettamente il linguaggio dei principali pianisti degli anni Sessanta, McCoy Tyner e Herbie Hancock tra tutti, mettendo a punto una propria cifra espressiva dagli esiti altamente convincenti. Il gruppo di questo tour comprende tre fra i migliori giovani talenti della più recente scena di New York. La band è capace di generare spinta e un groove fortissimo: da pianista purosangue qual'è, Joey Calderazzo può guidare con mano sicura batteria e percussioni senza perdere lirismo e poesia. L'ingresso, come da tradizione per TERNI IN JAZZ, è fissato a 6€.

TERNI IN JAZZ SEASON 2010

Joey Calderazzo Quartet

sabato 27 febbraio 2010 ore 21:30

Auditorium di Palazzo Gazzoli, Terni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!