TERNI IN JAZZ 2010: ARRIVANO I "THE BAD PLUS" TRIO - Tuttoggi.info

TERNI IN JAZZ 2010: ARRIVANO I “THE BAD PLUS” TRIO

Redazione

TERNI IN JAZZ 2010: ARRIVANO I “THE BAD PLUS” TRIO

Ven, 22/01/2010 - 17:48

Condividi su:


TERNI IN JAZZ inaugura il 2010, il prossimo 25 Gennaio, con un grande evento concertistico, l'ultima tappa del mini tour italiano del trio THE BAD PLUS, acclamato e osannato da operatori del settore e da giornalisti di tutto il mondo. I Bad Plus si compongono del bassista Reid Anderson, del pianista Ethan Iverson e del batterista David King, tre jazzisti post-moderni che combinano abilità, dinamici contrasti musicali e una buona dose di sensibilità in quello che è stato definito “il trio pianistico più rumoroso della storia”. Ispirandosi al mondo della dance, del pop e del rock, i Bad Plus rifuggono dalla definizione di “fusion”; al contrario la loro è una destrutturazione dei generi che porta alla creazione di un linguaggio jazz puro, ma del tutto nuovo e personale. I Bad Plus hanno ottenuto critiche di grande apprezzamento per i loro concerti e per il loro album omonimo del 2001 che è stato spesso nelle Top 10 dell'album dell'anno nelle classifiche di molti critici. I Bad Plus sono così attenti e precisi nel comporre, arrangiare e suonare la loro musica che l'ironia che pervade il loro lavoro non è da prendere come atteggiamento presuntuoso e distante, ma rientra a pieno titolo nella tradizione jazzistica che è ricca di generoso humor. L'ingresso, come da tradizione per TERNI IN JAZZ, è fissato a 6€. THE BAD PLUS / ETHAN IVERSON piano, REID ANDERSON contrabbasso,DAVID KING batteria

INFO BAND / www.thebadplus.com www.myspace.com/badplus

Come da tradizione ogni concerto è organizzato presso l'Auditorium di Palazzo Gazzoli di Terni a partire dalle 21.30.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!