Terni, Di Girolamo indagato "La Procura mi ha chiesto proroga dell'indagine" - Tuttoggi.info

Terni, Di Girolamo indagato “La Procura mi ha chiesto proroga dell’indagine”

Redazione

Terni, Di Girolamo indagato “La Procura mi ha chiesto proroga dell’indagine”

L'Operazione Spada potrebbe riservare nuovi colpi di scena
Ven, 13/01/2017 - 13:36

Condividi su:


“Nella serata di ieri, nella mia abitazione, mi è stato notificato l’avviso di richiesta di proroga della durata della indagine, nell’ambito della cosiddetta Operazione Spada che la Procura della Repubblica di Terni sta portando avanti” è quanto dichiarato dal sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo che rende noto ai cittadini di essere indagato nell’ambito dell’inchiesta della Procura che ha portato ai 16 avvisi di garanzia che hanno travolto le sale di Palazzo Spade e il mondo delle cooperative del ternano.

“I reati ipotizzatiaggiunge Di Girolamo sono il 416 e il 553 del codice di procedura penale, cioè l’associazione a delinquere e la turbata libertà degli incanti. Ora, quindi, so di essere indagato dal 20 marzo 2016. Colgo l’occasione per esprimere tutta la mia serenità e la mia estraneità rispetto a quanto viene ipotizzato. Esprimo altresì la piena fiducia nell’operato della magistratura, certo che al più presto emergerà la correttezza amministrativa e legale mia e della amministrazione comunale. Sottolineo che, nel rapporto schietto e diretto che ho con la comunità di cui sono sindaco, ho sempre comunicato, al momento della presa d’atto,  ogni aspetto riguardante le vicende legali che mi vedono protagonista”.

Secondo quanto è stato possibile apprendere, la Procura avrebbe chiesto una proroga delle indagini per verificare alcune ipotesi investigative che avrebbero portato gli inquirenti a ritenere che qualcuno possa aver avvisato parte delle persone coinvolte dell’inchiesta che era in corso. La Procura avrebbe dunque aperto un’indagine parallela che dovrebbe accertare se ci siano stati reati inerenti alla rivelazione di notizie coperte da segreto investigativo. Non è dunque escluso che, nei prossimi giorni, potrebbero arrivare ulteriori decisioni della Procura a carico di persone che, al momento, non erano ancora comparse nel registro degli indagati del primo filone di indagine dell’Operazione Sapda.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!