TERNI: DUE WEBCAM PER SAPERE CHE TEMPO FA

TERNI: DUE WEBCAM PER SAPERE CHE TEMPO FA

share

Due webcam per sapere che tempo fa a Terni. Un servizio a disposizione di chi vuole visitare Terni e sapere che tempo sta facendo. Un servizio collegato al sito di Palazzo Spada, http://www.comune.terni.it/, attivato dall'assessorato ai Sistemi Informatici che ha consolidato una collaborazione con Umbriameteo. Sarà questa società ad attivare anche la stazione meteorologica posizionata all'aviosuperficie. Il servizio di monitoraggio meteorologico è infatti utile anche del turismo aviatorio.

Le webcam daranno luogo a una ripresa paesagistica del territorio e delle sue condizioni meteo (una verrà posizionata nel centro cittadino e l'altra offrirà una visione complessiva della conca ternana), mentre la stazione di rilevamento, dotata di multisensore, acquisirà in tempo reale i parametri meteorologici.  Sarà attivo anche un quotidiano bollettino meteo. Due schermi, infine, uno del centro cittadino e l'altro all'aviosuperficie renderanno visibili a tutti le eleborazione meteo di questo tecnologico sistema di rilevamento.

“Si tratta di un servizio utile per tutti coloro che vogliono recarsi a Terni e che magari hanno interesse a sapere che tempo fa nella nostra città. Un servizio per i turisti, un servizio per i ternani residenti in altre città, un arricchimento teconologico per l'aviosuoperficie, struttura sempre più utilizzata dagli appassionati del volo, molto dei quali provenienti da fuori Terni. Assicuro che entro settembre sarà tutto operativo”, dichiara l'assessore ai Servizi Informatici Carlo Rozzi.

share

Commenti

Stampa