Terni, droga davanti alla scuola di Borgo Bovio | Polizia arresta giovane spacciatore - Tuttoggi.info

Terni, droga davanti alla scuola di Borgo Bovio | Polizia arresta giovane spacciatore

Redazione

Terni, droga davanti alla scuola di Borgo Bovio | Polizia arresta giovane spacciatore

Un minore denunciato e altri due segnalati come assuntori | La scuola, è la stessa del bambino che si è punto con una siringa
Gio, 23/03/2017 - 12:06

Condividi su:


Un 20enne arrestato, un minore denunciato e due minori segnalati come assuntori. Sequestrati marijuana e hashish. Ancora una volta lo spaccio avveniva davanti alle scuole.

E’ successo ieri pomeriggio, 22 marzo,  all’uscita degli studenti  davanti al plesso scolastico di Borgo Bovio, teatro poco tempo fa di un grave fatto che avuto come vittima un bambino che si è punto con una siringa (CLICCA QUI).

Il Questore di Terni, anche a seguito di quell’ episodio, aveva disposto in accordo con il Prefetto, un’intensificazione dei servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Ed è in uno di questi servizi che gli investigatori della Sezione Antidroga hanno notato, intorno alle 14 di ieri, un ragazzo seduto su una panchina nella zona di via Puglie, raggiunto da due ragazzini a bordo dei loro motorini; un rapido scambio di oggetti per poi ripartire.

I giovani sono stati fermati e portati in questura: entrambi minorenni, sono stati trovati in possesso di 10 grammi di marijuana, che hanno ammesso di aver acquistato dal ragazzo della panchina. Sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti alla Prefettura.

Poco dopo, un’auto con a bordo due ragazzi di avvicinava di nuovo al ragazzo seduto sulla panchina – il tutto mentre i genitori prendevano i bambini da scuola – per un nuovo scambio.  Anche questi due venivano portati in questura e mentre entravano negli uffici dell’Antidroga, uno di loro ha cercato di disfarsi di un pacchetto, che è stato subito recuperato: all’interno nove involucri di marijuana per un totale di 10 grammi. Il ragazzo, un ternano prossimo alla maggiore età, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio, mentre l’altro è risultato estraneo ai fatti.
A questo punto, i controlli si sono concentrati sullo spacciatore. Gli sono stati trovati addosso tre involucri di marijuana e 180 euro, mentre in casa ancora 10 grammi tra hashish e marijuana e tutto l’occorrente per confezionare le dosi.
Il ragazzo, un 20enne ternano, disoccupato, è stato arrestato per spaccio e messo a disposizione del Pubblico Ministero Elisabetta Massini. La direttissima è prevista per questa mattina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!