Terni, denunciato per truffa dalla Polizia di Stato - Tuttoggi.info

Terni, denunciato per truffa dalla Polizia di Stato

Redazione

Terni, denunciato per truffa dalla Polizia di Stato

Gli agenti sono risaliti all’autore della truffa
Mer, 10/12/2014 - 18:12

Condividi su:


Residente in provincia di Varese, è un pluripregiudicato di 40 anni l’italiano denunciato dalla Polizia di Stato per truffa online a conclusione di un’articolata indagine, effettuata con mezzi tecnici e partita dalla denuncia di un ternano di 64 anni che, dopo aver versato la caparra di 500 euro non ha mai ricevuto l’auto che aveva acquistato online.

La vittima della truffa ha raccontato agli agenti delle Polizia Postale e delle Comunicazioni che, dopo aver deciso di acquistare l’auto, vista su un noto sito web di vendita di autovetture usate e dal costo di 1.600 euro, aveva preso accordi con il venditore per effettuare il passaggio di proprietà.

Dopo aver versato la caparra di 500 euro, si sarebbero incontrati in una cittadina ligure; l’appuntamento, però, non è stato mai fissato perché l’uomo dopo un primo contatto si è reso irreperibile.

Grazie ad accurate indagini tecniche, gli agenti sono risaliti all’autore della truffa, già condannato per la stessa tipologia di reato – truffe online commesse in tutta Italia – che è stato denunciato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!