Terni, consultorio 'La Famiglia' ottiene un premio per l'attività di volontariato - Tuttoggi.info

Terni, consultorio ‘La Famiglia’ ottiene un premio per l’attività di volontariato

Redazione

Terni, consultorio ‘La Famiglia’ ottiene un premio per l’attività di volontariato

Riconoscimento 'Elpidio De Marchi' per l'attenzione rivolta alle coppie e alle famiglie
Dom, 20/09/2015 - 11:36

Condividi su:


Importante riconoscimento per il consultorio “La Famiglia” di Terni che ha ricevuto il premio Elpidio De Marchi 2015 per l’attività di volontariato svolta a favore delle coppie e famiglie giovani e meno giovani.  “Gli operatori del consultorio hanno sempre privilegiato l’attenzione al ruolo della persona, fornendo aiuto e sostegno alle coppie e famiglie, – si legge nella motivazione – permettendo di guidare i destinatari a diventare protagonisti nel superamento delle proprie difficoltà, e con il loro impegno di volontariato, nel corso degli anni, hanno consentito a tante storie ferite e spogliate di armonia, di riacquistare il coraggio di auto trascendersi, offrendo sostegno per ritrovare attraverso l’accoglienza, l’accompagnamento, l’ascolto e il conforto il senso del vivere”.

Il premio è stato consegnato nel corso di una suggestiva cerimonia svoltasi presso la Chiesa di San Giovanni a Rocca San Zenone in occasione della festa parrocchiale.

Il consultorio “La Famiglia” è attivo a Terni dal 1978, ed è attualmente operante, con la presidenza di mons. Sandro Sciaboletta, in via Galleria Nuova, 3 accanto alla chiesa di San Giovannino. Il consultorio si avvale della collaborazione volontaria di specialisti in grado di proporre aiuto e di sostegno mirante a ricomporre nella unitarietà psico-fisica della persona un cammino di crescita nella riorganizzazione, promozione o mantenimento di equilibrati rapporti interpersonali e familiari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!