Terni, confermati tagli alle Province per 5 miliardi di euro - Tuttoggi.info

Terni, confermati tagli alle Province per 5 miliardi di euro

Redazione

Terni, confermati tagli alle Province per 5 miliardi di euro

Il Sindaco Di Girolamo "Delusione e sconcerto per esito incontro governo"
Gio, 09/04/2015 - 15:53

Condividi su:


“Sono sconcertato e deluso dall’esito dell’incontro con il governo”. Così il presidente della Provincia di Terni Leopoldo Di Girolamo commentando a caldo l’esito del summit di stamani con i rappresentanti del governo che hanno confermato il taglio di altri 5 miliardi di euro alle Province tra il 2016 e il 2017.

“E’ una misura insostenibile – ha detto Di Girolamo – in questo modo non si possono fare i bilanci e la Provincia di Terni, come le altre, rischia di andare in dissesto, mettendo a repentaglio servizi essenziali, stipendi e posti di lavoro. Mentre a livello locale – ha concluso il presidente – si sta lavorando con scrupolo e attenzione su un tema delicatissimo come quello dell’attuazione della legge Delrio per riformare le Province italiane, il governo si sottrae alle proprie responsabilità e non rispetta gli impegni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!