Terni, chiede il ricongiungimento familiare ma la Polizia lo arresta -

Terni, chiede il ricongiungimento familiare ma la Polizia lo arresta

Redazione

Terni, chiede il ricongiungimento familiare ma la Polizia lo arresta

L'uomo era colpito da mandato di carcerazione della Procura di Brescia | Dovrà scontare 12 anni
Gio, 06/07/2017 - 12:05

Condividi su:


Aveva presentato domanda di ricongiungimento familiare per riunirsi alla compagna, regolarmente residente a Terni, e ai loro tre figli, ma dagli accertamenti della Polizia di Stato è emerso l’ordine di cattura della Procura di Brescia.

E’ rimasto di stucco  il 43enne nigeriano quando ha visto gli investigatori della Squadra Mobile presentarsi alla porta dell’appartamento che divide con la sua compagna a Terni; si aspettava un permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare ed invece è stato portato al carcere di Sabbione per scontare una pena residua di 11 anni, 11 mesi e 1 un giorno, che prevede anche il pagamento di una multa di 32mila euro.

L’Ufficio Immigrazione ternano, prima del rilascio del titolo di soggiorno, ha eseguito dei controlli incrociati dai quali è emerso il curriculum criminale del richiedente: numerosissimi reati commessi nel nord Italia negli ultimi anni, che vanno dalla rapina, all’estorsione, passando per l’associazione a delinquere, allo sfruttamento della prostituzione e allo spaccio, reati per i quali la Procura di Brescia aveva emesso l’ordine di cattura.

Immediata la segnalazione dal parte dell’Immigrazione ai colleghi della Mobile che ieri pomeriggio hanno eseguito la misura.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!