Terni celebra la Settimana Nazionale Protezione Civile - Tuttoggi

Terni celebra la Settimana Nazionale Protezione Civile

Redazione

Terni celebra la Settimana Nazionale Protezione Civile

Incontri e iniziative istituzionali per favorire la cultura della prevenzione
Gio, 17/10/2019 - 11:04

Condividi su:


Nell’ambito delle iniziative programmate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile e dal Ministero dell’Interno per la “Settimana Nazionale della Protezione Civile” in corso di svolgimento dal 13 al 20 ottobre, si è tenuta nella giornata di ieri, in Prefettura, una riunione con i Sindaci della Provincia e con la partecipazione dei rappresentanti delle strutture di protezione civile di Regione Umbria, Provincia di Terni e Vigili del Fuoco, per un confronto sugli obiettivi strategici del sistema di protezione civile definiti al livello nazionale ed un approfondimento degli stessi temi a livello locale.

Nel corso dell’incontro, particolare attenzione è stata riservata alle attività di pianificazione territoriale e di aggiornamento del Piano provinciale di protezione civile nonché a tutte le relative attività di supporto ai Comuni svolte dalla Regione, dalla Provincia, dall’ANCI e dai Vigili del Fuoco.

Sono state, inoltre, illustrate le esperienze di best practice delle Funzioni Associate di Protezione Civile che consentono ai Comuni aderenti una proficua condivisione di risorse e mezzi per affrontare le emergenze in modo condiviso e solidale e sviluppare la capacità di resilienza della popolazione.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!