Terni, cassa integrazione per alcuni dipendenti dell'USI - Tuttoggi.info

Terni, cassa integrazione per alcuni dipendenti dell'USI

Redazione

Terni, cassa integrazione per alcuni dipendenti dell'USI

Dom, 29/04/2012 - 13:11

Condividi su:


Ri.Fo.

Il 15 maggio prossimo il Comune di Terni, i rappresentanti dell’ex CMM, ora USI (Umbria Servizi Innovativi), e i sindacati di categoria si incontreranno per ratificare l’accordo che prevede l’utilizzo degli ammortizzatori sociali in favore di alcuni dipendenti dell’azienda. L’Usi, infatti, pare che attualmente abbia notevoli problemi di estinzione di debiti nei confronti di fornitori e soggetti terzi. Si prevede che la cassa integrazione coprirà circa il 25-30 % dei dipendenti fino a gennaio 2013, quando cioè dovrebbero concretizzarsi due scenari che, si spera, dovrebbero rilanciare l’azienda: l’istituzione del polo unico regionale dell’informatica e la scadenza del contratto (prevista per il 31 dicembre) stipulato con Equitalia per il servizio di recupero e riscossione crediti, in virtù del decreto legge n.70 del 2011. Nel frattempo il Comune ha confermato l’attivazione dei progetti inerenti la dematerializzazione (ovvero l’utilizzo della tecnologia web per la catalogazione degli atti amministrativi) e la biblioteca comunale, ed ha erogato 200mila euro che serviranno al pagamento di un’altra quota della tredicesima spettante ai dipendenti.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!