Terni, bimba 'abbandonata' da genitori dentro furgone al buio - Tuttoggi.info

Terni, bimba ‘abbandonata’ da genitori dentro furgone al buio

Redazione

Terni, bimba ‘abbandonata’ da genitori dentro furgone al buio

Il pianto della piccola ha attirato l'attenzione di un passante che ha dato l'allarme al 113
Gio, 29/01/2015 - 12:13

Condividi su:


Ieri sera, alle 19:30, la temperatura a Terni era intorno ai 2°; un signore, mentre si avvicinava a riprendere la sua auto parcheggiata in una via appena fuori dal centro della città, sente il pianto disperato di un bambino. Si guarda intorno, ma non vede nessuno, solo auto parcheggiate; si avvicina ad un furgone e si rende conto che il pianto proviene da lì. Chiama subito il 113 e intanto prova a rintracciare il proprietario del mezzo, chiedendo nei negozi della via.
Il proprietario viene individuato in un commerciante cinese, titolare di un negozio poco distante, che insieme alla moglie, prende le chiavi e apre il furgone, inveendo contro la figlia, ancora piangente e rintanata al buio in un angolo dell’abitacolo congelato.
Alla Polizia di Stato che lo ha identificato, ha dichiarato che la bambina è entrata da sola nel furgone, chiudendosi dentro; all’interno, sul pavimento del cassone, gli agenti hanno trovato una coperta e un piccolo cuscino.
Entrambi i genitori, 37 anni lui, 34 lei, regolari in Italia, sono stati denunciati per abbandono di minore ed è stata inviata una segnalazione al Tribunale per i Minorenni di Perugia per verificare se esistono i presupposti per l’adozione di un provvedimento a tutela della minore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!