Terni, bambina 'poliziotto' fa arrestare nomade a Rimini - Tuttoggi.info

Terni, bambina ‘poliziotto’ fa arrestare nomade a Rimini

Redazione

Terni, bambina ‘poliziotto’ fa arrestare nomade a Rimini

Premiata dal Questore / Ha difeso la paghetta del nonno da un furto in spiaggia
Lun, 14/07/2014 - 14:11

Condividi su:


Quando si dice “questione di DNA” … è cresciuta fra i poliziotti la bambina ternana di 11 anni che venerdì scorso ha fatto arrestare in flagrante una nomade che le stava rubando i soldi dalla borsa sulla spiaggia di Marebello, Rimini. Le lezioni di “Educazione alla Legalità” tenute periodicamente dalla Questura di Terni ai ragazzi delle scuole ternane hanno fatto il resto.
Quando ha visto che una sconosciuta stava aprendo la borsa lasciata sotto l’ombrellone, non ci ha pensato su un attimo e si è scagliata contro la donna, strappandole la borsa di mano e afferrandola per un braccio, urlando così forte da richiamare l’attenzione degli agenti della Questura di Rimini, in servizio anti-abusivismo sul litorale romagnolo.
“E’ una bugiarda, non ho preso niente!”, ha detto la donna alla Polizia, ma Giulia sapeva bene che in borsa c’era la paghetta che le aveva dato il nonno per le vacanze, e mancava proprio la banconota da 50 euro. In questura la donna è stata perquisita e dagli slip, oltre alla banconota da 50, ne sono saltate fuori altre, per quasi 300 euro.
La nomade è stata giudicata per direttissima e condannata a 7 mesi, pena sospesa, ed è stata allontanata dal Comune di Rimini con Foglio di Via Obbligatorio, mentre Giulia è stata coccolata e festeggiata dagli agenti della Questura di Rimini.
Rientrata a Terni, anche il Questore della città, il dr. Carmine Belfiore, ha voluto premiarla per il suo coraggio e questa mattina l’ha incontrata insieme ai genitori e dopo aver ascoltato il racconto della sua avventura, le ha consegnato un diploma. “Sei ancora piccola e non possiamo arruolarti, ma ti sei meritata di essere Poliziotta per un giorno!”, le ha detto consegnandole l’attestato, insieme al cappellino e allo zainetto del Poliziotto un amico in più, che d’ora in avanti, ha detto Giulia, porterà sempre con sé in spiaggia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!