Terni, aumentano costi di casa, acqua, elettricità e trasporti - Tuttoggi.info

Terni, aumentano costi di casa, acqua, elettricità e trasporti

Redazione

Terni, aumentano costi di casa, acqua, elettricità e trasporti

Mar, 16/11/2021 - 13:57

Condividi su:


A Terni l'inflazione continua a crescere circostanza determinata anche dalla crescita del costo delle materie prime e dell’energia

L’inflazione continua a crescere costantemente da oltre un anno e anche nel mese di ottobre la tendenza è confermata. Anche a Terni l’indice sale ulteriormente e l’inflazione si attesta a +2,7%, leggermente inferiore al dato nazionale (+2,9%). La crescita della tendenza inflattiva è particolarmente veloce e repentina negli ultimi mesi e, superata la soglia del 2%, comincia a preoccupare gli economisti che si interrogano sui possibili scenari futuri sia nazionali che internazionali che potrebbero prospettarsi se la tendenza inflattiva in corso continuerà la sua ascesa.

Rincari su casa, acqua, elettricità e combustibili

Il repentino aumento registrato negli ultimi mesi è determinato dalla crescita del costo delle materie prime e dell’energia che trova conferma nella crescita esponenziale dei dati locali, riportati nel report mensile diffuso dai servizi statistici del comune di Terni, relativi ai capitoli Abitazione, acqua, elettricità e combustibili (+10,2%) e Trasporti (+7,8%) dovuti all’aumento del prezzo di carburanti e bollette, in particolare quella elettrica e del gas. Rispetto allo stesso periodo del 2020 l’energia elettrica e il gas, ma anche il gasolio per riscaldamento, hanno registrato aumenti di circa il 25%.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!