TERNI, ATTIVATO NUMERO VERDE PER I CITTADINI CHE VOGLIONO SEGNALARE DISSERVIZI AL COMUNE - Tuttoggi.info

TERNI, ATTIVATO NUMERO VERDE PER I CITTADINI CHE VOGLIONO SEGNALARE DISSERVIZI AL COMUNE

Redazione

TERNI, ATTIVATO NUMERO VERDE PER I CITTADINI CHE VOGLIONO SEGNALARE DISSERVIZI AL COMUNE

Gio, 20/01/2011 - 12:54

Condividi su:


Nessuno meglio di chi ci abita o ci passa tutti i giorni conosce le vie, le strade, i giardini della città. E nessuno meglio dei cittadini è in grado di controllare se qualcosa non è a posto, non funziona bene, oppure può essere migliorato. Il Comune di Terni, nell’ambito del Progetto Strade Sicure e Decoro Urbano a cura dell’assessorato comunale ai lavori pubblici, ha attivato uno strumento, il numero verde 800 73.70.73, che con il supporto di un contact center e dello Sportello del Cittadino sarà in grado di raccogliere le segnalazioni dei cittadini e di metterle a frutto. In particolare con questo servizio si possono inviare al Comune segnalazioni su inconvenienti, danneggiamenti, malfunzionamenti riguardo a:strade (dissesti, carenze, danneggiamenti e imbrattamenti dell’arredo urbano, della segnaletica, delle targhe toponomastiche, cantieri stradali non segnalati, pericolosi o abusivi, richiesta di interventi di adeguamento funzionale, realizzazione di marciapiedi, opere per la sicurezza, mancanza di segnaletica orizzontale e verticale). decoro urbano ed ambientale (spazi pubblici  sporchi, isole ecologiche sporche, mancanza di cassonetti per la raccolta dei rifiuti, discariche, scritte ed imbrattamenti dell’arredo urbano, dei monumenti, dei palazzi pubblici e privati, elementi di degrado degli spazi privati e degli edifici privati visibili dagli spazi pubblici, elementi che costituiscono segni d’inciviltà e di degrado degli spazi urbani);problemi alle fognature (ostruzioni, danneggiamenti, rigurgiti di acque bianche e nere, pozzetti, griglie ed opere d’arte, richiesta estensione reti, adeguamenti funzionali); acque irrigue, fossi e corsi d’acqua, fontanelle, fontane pubbliche; alberature e verde pubblico (alberi pericolanti, caduta rami, siepi o rami sporgenti, cattiva manutenzione, richiesta di potatura, reimpianto, sostituzioni, sistemazione, potenziamento istallazione arredi, attrezzature ludiche);illuminazione pubblica (assenza, insufficienza, malfunzionamenti, richiesta adeguamenti, estensione nuovi punti luce). altro  (richieste analoghe possono riguardare tutti i servizi a rete quale rete di distribuzione gas, rete elettrica, rete telefonica, impianti in genere di telecomunicazione, etc.). Le segnalazioni possono essere inviate per email a questo indirizzo: stradesicure@usispa.it

Possono anche essere comunicate direttamente al personale dello Sportello del Cittadino in piazza San Francesco 14 (tel. 0744.432201 – orario di apertura:  lun. – ven. ore 9.00/13.00 e mart.- giov. 15.30/17.30). Nel sito web del Comune, inoltre, resterà sempre attivo un pulsante che darà accesso alla pagina con tutte le informazioni sul servizio. Dal momento della segnalazione si attiva un contatto diretto con il cittadino che potrà conoscere lo stato di avanzamento della sua richiesta. Al termine è prevista anche una verifica del grado di soddisfazione dell’utente e la possibilità di proporre suggerimenti.


Aggiornamento del 29 ottobre 20200 – Il numero verde precedentemente messo a servizio delle sopra citate segnalazioni è stato ora dedicato all’emergenza Covid-19:

“Il COMUNE DI TERNI ha seguito tutti i provvedimenti contenuti nei Dpcm che si sono susseguiti dall’8 marzo 2020 e ha ripreso tutte le notizie necessarie ad una migliore gestione dell’emergenza pandemica https://www.comune.terni.it/coronavirus-notizie-provvedimenti

Stante la necessità di fornire un supporto telefonico alla popolazione la Direzione Welfare comunica che il Numero Verde 800737073 è attivo con tre linee telefoniche alle ore 8.00 alle 17.30″ , oppure di visionare le pagine del Sito del Comune di Terni in cui si parla del Coronavirus.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!