Terni, arrivano nuove telecamere per la sicurezza | Ecco dove - Tuttoggi.info

Terni, arrivano nuove telecamere per la sicurezza | Ecco dove

Redazione

Terni, arrivano nuove telecamere per la sicurezza | Ecco dove

Gio, 26/01/2023 - 14:42

Condividi su:


Nuove telecamere per sicurezza di Terni, i consiglieri della Lega "Individuare responsabili di furti e atti vandalici"

“Nei prossimi mesi a Terni verranno installate nuove telecamere di videosorveglianza e di lettura targhe a Piediluco, Marmore, Cesi, Collescipoli e Miranda; stiamo lavorando per l’implementazione di sistemi di controllo anche nelle aree prossime allo stadio, in alcune ulteriori zone della movida, nel quartiere di Gabelletta e in altri siti della città ritenuti sensibili”. È quanto si legge in una nota dei consiglieri comunali di Terni del gruppo Lega.

Nuove telecamere per la sicurezza

“L’assessore Giovanna Scarcia sta svolgendo i sopralluoghi nelle zone interessate insieme ai tecnici degli uffici comunali competenti e ai delegati delle Forze dell’Ordine – spiegano i consiglieri leghisti – recependo le istanze dei cittadini e dimostrando ancora una volta grande attenzione al tema della sicurezza. In tal senso, la videosorveglianza rappresenta uno strumento efficace al contrasto della microcriminalità nella sua funzione di deterrente e di prevenzione e come strumento per fornire prove ed elementi utili alle indagini per individuare i responsabili dei reati quali furti e atti vandalici. Fin dall’inizio della consiliatura, la Lega e la giunta Latini hanno lavorato per garantire un livello di sicurezza sempre maggiore in città, in coordinamento con le forze dell’ordine, sviluppando iniziative volte al recupero del decoro urbano, al potenziamento del corpo di polizia locale, all’implementazione dell’illuminazione e dei sistemi di controllo in centro città e in periferia.

Telecamere a Piediluco, Marmore, Cesi e Collescipoli, Miranda. Focus su baby gang di Gabelletta

In seguito ai sopralluoghi svolti dall’assessore Scarcia e al tavolo di confronto avviato con il Prefetto, è stato condiviso l’obiettivo di potenziare ulteriormente il sistema di videosorveglianza e quello relativo alla lettura targhe in zone specifiche come Piediluco, Marmore, Cesi e Collescipoli oggetto di segnalazioni da parte di cittadini. Allo stesso modo, l’attenzione è rivolta alla via di accesso al borgo di Miranda e sono in corso ulteriori approfondimenti per l’installazione dei dispositivi anche in altre zone, incluso il quartiere di
Gabelletta, di recente interessato dal fenomeno della baby gang. Il progetto definitivo verrà discusso ed approvato, in tempi brevissimi, in seno alla cabina di regia istituita presso la Prefettura.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!