Terni, arrestato ladro che aveva investito carabiniere a Ferentillo - Tuttoggi.info

Terni, arrestato ladro che aveva investito carabiniere a Ferentillo

Redazione

Terni, arrestato ladro che aveva investito carabiniere a Ferentillo

L'uomo aveva saltato un posto di controllo alla Cascata delle Marmore dandosi alla fuga
Sab, 12/12/2015 - 15:32

Condividi su:


Nella serata di ieri i Carabinieri di Ferentillo, coadiuvati da quelli del Nucleo Radiomobile di Terni, hanno arrestato l’autore di un investimento ai danni di un carabiniere, un ventenne del luogo, al quale è stato notificato un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Perugia.

I fatti risalgono all’agosto scorso quando una pattuglia del Comando Stazione Carabinieri di Ferentillo, nei pressi della Cascata delle Marmore, stava dando esecuzione ad un posto di controllo.
I militari in servizio avevano intimato l’alt ad un motociclo ma il conducente non si è fermato, investendo uno dei due carabinieri e dandosi subito dopo alla fuga.
Subito dopo, non molto distante dal luogo dell’evento, veniva recuperato il motociclo che, da accertamenti successivi, risultava oggetto di furto in un comune limitrofo.
Il militare ferito era stato costretto a ricorrere alle cure dei Sanitari dell’Ospedale di Terni riportando importanti conseguenze fisiche.
Le successive indagini avviate dai Carabinieri di Ferentillo hanno poi permesso di ricostruire quanto accaduto nei minimi particolari, identificando il responsabile.

Nel corso della perquisizione effettuata in occasione dell’arresto nell’abitazione dell’uomo, i militari hanno trovato e sequestrato una pistola in acciaio tipo scacciacani priva di tappo rosso e del munizionamento da guerra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!