Terni, arrestata donna di Napoli da Polizia Postale / Aveva truffato Poste e Bps - Tuttoggi.info

Terni, arrestata donna di Napoli da Polizia Postale / Aveva truffato Poste e Bps

Redazione

Terni, arrestata donna di Napoli da Polizia Postale / Aveva truffato Poste e Bps

Ven, 06/12/2013 - 11:12

Condividi su:


Ieri pomeriggio si è svolta la direttissima per la convalida dell’arresto operato nel tardo pomeriggio di mercoledì dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Terni, a carico di una donna di trent’anni, campana.
L’indagine ha avuto inizio a novembre, quando la donna si è recata presso un Ufficio Postale, nella periferia della città, per aprire un conto corrente, dove poi versare un assegno dell’importo di euro 6.900,00, frutto di un premio assicurativo. Il nome e cognome della carta di identità, corrispondevano ai dati riportati sull’ordine dell’assegno, solo che la signora non era realmente la beneficiaria del premio, ma aveva con sé un documento falso.
Con il medesimo modus operandi, ha aperto un conto corrente bancario presso l’agenzia della Banca Popolare di Spoleto. Lì, la partenopea, con un altro documento recante nuova identità ha versato un altro assegno bancario dell’importo di euro 9.200,00, anche questo frutto di un premio assicurativo, con il quale ha cercato di aprire un conto corrente, con la promessa di ripresentarsi dopo qualche giorno per bancare il titolo (ci sono delle” trafile” burocratiche che impongono il rispetto di tempi tecnici dall’apertura del conto, al versamento, al ritiro del denaro versato).
Nella tarda mattinata di mercoledì la donna si è ripresentata presso l’Ufficio Postale della periferia ternana, ma all’atto di perfezionare la riscossione del denaro ha trovato degli operatori della Polizia Postale che hanno impedito che il reato venisse portato a conseguenze ulteriori, arrestando la signora. Quest’ultima all’atto della identificazione ha mostrato il suo reale documento ed ha presentato anche l’altro, fittizio, pertanto, sono state approfondite le indagini. Ieri, in sede di convalida dell’arresto, il Tribunale di Terni ha applicato alla donna, a seguito di patteggiamento, la pena di mesi sedici e giorni venti ed euro 301,00 di multa, pena sospesa, in considerazione del fatto che la donna risultasse incensurata. I reati contestati vanno dalla ricettazione, alla sostituzione di persona, alla contraffazione, tutti reati continuati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!