Terni, allarme pacco bomba al centro sociale di Villaggio Matteotti - Tuttoggi

Terni, allarme pacco bomba al centro sociale di Villaggio Matteotti

Redazione

Terni, allarme pacco bomba al centro sociale di Villaggio Matteotti

Mer, 16/05/2012 - 15:53

Condividi su:


Lu. Bi.

Aggiornamento ore 17.31 – Il comunicato ufficiale dei Carabinieri: “Alle ore 11.00 odierne, in Terni via Irma Bandiera, all’interno di un giardino condominiale, un operaio addetto alla manutenzione del medesimo, ha rinvenuto occultato sotto un cespuglio un ordigno rudimentale composto da un tubo metallico della lunghezza di cm .19 chiuso alle due estremità con bulloni metallici, contenente miscuglio pirotecnico. Sul posto oltre a personale di quest’Arma è intervenuto il Nucleo Artificieri del Comando Provinciale di Perugia che ha provveduto alla messa in sicurezza del manufatto. Allo stato si escludono matrici eversive terroristiche o di criminalità organizzata”.

——————————-

Aggiornamento ore 16.05 – Si tratta di un manufatto pirotecnico simile ad alcune tipologie di petardi. Niente di allarmante o particolarmente pericoloso. Al momento si tende ad escludere qualsiasi matrice di tipo politica; forse una bravata. Le indagini sono ancora in corso

——————————–

In questi minuti gli artificieri dei Carabinieri di Terni stanno valutando la situazione relativa a una busta sospetta ritrovata vicino al centro sociale di Villaggio Matteotti. L'allarme è scattato anche perchè in mattinata c'era stata una manifestazione della RAT – Rete Antifascista Terni – davanti al Tribunale e si teme qualche ritorsione. Comunque la situazione è ancora tutta da verificare, aggiornamenti nelle prossime ore

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!