Terni, allarme del Mosap "Qui poliziotti tra i più anziani d'Italia per età media" - Tuttoggi.info

Terni, allarme del Mosap “Qui poliziotti tra i più anziani d’Italia per età media”

Redazione

Terni, allarme del Mosap “Qui poliziotti tra i più anziani d’Italia per età media”

Il sindacato di polizia denuncia la carenza di organico cronica: “Servono più agenti, l’Arma dei carabinieri non sta messa meglio”
Gio, 22/02/2018 - 12:10

Condividi su:


Si parla spesso e a sproposito di sicurezza, specie in campagna elettorale. La politica tante volte rivendica risultati mai ottenuti o fa promesse irrealizzabili. A tutti coloro  che saranno eletti nel prossimo  Parlamento noi chiediamo concretezza, stop ai tagli degli ultimi anni, investimenti in assunzioni, mezzi e risorse. Soprattutto, chiediamo di non dimenticare la provincia italiana, cuore pulsante del nostro Paese. Città come Terni, ad esempio, che da oasi felice si stanno purtroppo trasformando in realtà dove i cittadini non sentono di vivere sicuri, dove cresce la presenza di spacciatori e dove in alcuni quartieri sono addirittura arrivate le baby gang”. Lo ha affermato Fabio Conestà, segretario generale del sindacato di polizia Mosap, intervenuto ieri sera a Terni, durante un incontro pubblico moderato dal giornalista Massimo Colonna e che ha registrato la presenza di alcuni candidati ternani al Parlamento di vari schieramenti.

“A Terni in particolare – ha sottolineato il segretario nazionale del Mosap, Roberto Fioramonti – abbiamo un record nazionale perché siamo una delle Questure più anziane d’Italia, con 49 anni di età media. Siamo quarti in assoluto dopo Udine, Pordenone e Rieti. A questo si aggiunga una carenza di organico cronica, che permette sì e no di programmare 2 volanti per turno. E l’Arma dei Carabinieri non sta messa meglio. Se pensiamo poi che stiamo lottando per impedire la chiusura della Sezione di Polizia Postale, fondamentale nel contrasto ai reati informatici, al cyberbullismo e alla pedopornografia, e che la Stradale ternana non ha una propria sala operativa, con conseguenze dirette sull’efficienza del servizio, il quadro è completo. Io mi auguro che chi rappresenterà Terni nel prossimo Parlamento, al di là degli schieramenti, sappia lavorare meglio rispetto al passato. La prima richiesta è quella di avere subito più agenti”.

All’evento erano presenti, tra gli altri, il Vice Presidente del Mosap Virgilio Lini, il Segretario Regionale del Mosap Lazio Lorenzo Vacca e il Segretario Provinciale ternano del Mosap Leonardo Raggi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!