Terni, allarme al canile Montargento: mancano cibo e medicinali per gli animali - Tuttoggi.info

Terni, allarme al canile Montargento: mancano cibo e medicinali per gli animali

Redazione

Terni, allarme al canile Montargento: mancano cibo e medicinali per gli animali

Gio, 03/05/2012 - 09:29

Condividi su:


dell'associazione volontari L.A.I., gestore del canile

Il Comune di Terni, in virtù della Convenzione stipulata per il mantenimento degli animali ospitati, come previsto dalle leggi sul randagismo, dovrebbe versare delle quote mensili con le quali normalmente vengono pagate le spese necessarie alla conduzione della struttura, tra le quali i salari dei quattro operai che lavorano al canile, il cibo per cani e gatti, i farmaci, i vaccini, gli antiparassitari. Ma questo non avviene.
I finanziamenti comunali, assai modesti, prevedono una quota giornaliera di 72 centesimi per ciascun animale ospitato (510 tra cani e gatti) e sono fermi al mese di ottobre 2011.
Per tale ragione l’Associazione di volontariato responsabile della struttura, la L.A.I. Terni, si trova in una situazione estremamente critica e preoccupante: da un momento all’altro i fornitori potrebbero sospendere le consegne di cibo e farmaci… con i risultati catastrofici che si possono immaginare!!!
In questi mesi sono stati fatti tanti sacrifici da parte dei volontari del canile, ma la situazione rischia di sfuggire al controllo e ciò potrebbe mettere a rischio l’esistenza dei 380 cani e 130 gatti ospitati.
Per questa ragione si rivolge un appello disperato a tutta la città!!!
Abbiamo bisogno di aiuto!!!!
Proteggere gli animali è compito di tutti e, nei momenti di difficoltà, è giusto chiedere collaborazione e solidarietà a tutti i cittadini, in particolare a coloro che hanno a cuore le sorti dei nostri amici pelosetti!
Non vogliamo fare polemiche: è inutile sparare a zero sul Comune! Sappiamo tutti che le Amministrazioni sono in gravi difficoltà: adesso è il momento di dare una mano, non di fare chiacchiere.
Dal gennaio 2012, nonostante le difficoltà e le preoccupazioni, si è continuato a lavorare con tanto impegno e tanta passione: tutti gli ospiti sono stati assistiti e curati con amore dai volontari e dal personale addetto. Sono stati accolti più di 40 cani bisognosi e 35 sono stati dati in adozione, in ottime situazioni familiari. E non solo cuccioli sono stati adottati, ma anche una decina di adulti che hanno trascorso in canile almeno 5 / 6 anni !!!!
Sono stati soccorsi numerosi gatti randagi e molto intensa è stata l’attività per il controllo delle nascite: 145 gatti sterilizzati, solo in questi primi mesi del 2012. Un validissimo contributo, questo, per combattere il randagismo!
La nostra Associazione è solita affrontare difficoltà e problemi: noi non “molliamo”! Non vogliamo abbandonare quei musetti fiduciosi, a chissà quale destino …
Per questo lanciamo un appello, sperando che venga recepito da molti: che la Città di Terni adotti il Canile di Monte Argento, attraverso le adozioni a distanza!

“ LA CITTA’ di TERNI ADOTTA IL CANILE DI MONTE ARGENTO “:
CAMPAGNA DI ADOZIONE A DISTANZA PER SOSTENERE GLI OSPITI DEL RIFUGIO DI MONTE ARGENTO

L’adozione a distanza prevede un contributo in denaro di 62 € l’anno, da versare nel conto corrente postale dell’Associazione n° 10412054 (intestazione: L.A.I. – Terni ) con bollettino postale. Il contributo, se donato da tanti amici, può offrire un aiuto molto sostanzioso!!!!
Saremmo felici di vedere i nostri concittadini fare a gara per garantire una vita decorosa ai nostri dolcissimi amici! E’ anche possibile fare adozioni a distanza di gruppo !!
Per informazioni è possibile chiamare, ai seguenti numeri telefonici: 338 2944435 – 0744 403121.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!