Terni ai tempi della crisi, dopo il sindaco anche il vicesindaco Libero Paci si taglia il 50% di indennità - Tuttoggi.info

Terni ai tempi della crisi, dopo il sindaco anche il vicesindaco Libero Paci si taglia il 50% di indennità

Redazione

Terni ai tempi della crisi, dopo il sindaco anche il vicesindaco Libero Paci si taglia il 50% di indennità

Gio, 31/05/2012 - 15:48

Condividi su:


Nel bilancio preventivo 2012 si evidenziano ulteriori misure di risparmio e contenimento dei costi in diversi settori. “Si è intervenuto anche sul costo della politica con misure e scelte che testimoniano la sensibilità e il senso di responsabilità di questa amministrazione. La rinuncia del sindaco all'indennità seguita dalla decisione della giunta municipale di una autoriduzione degli emolumenti ed altre misure hanno dato luogo, su base annua, ad un risparmio complessivo di 257.000 euro, passando dai 684.000 del 2011 agli attuali 427.000 euro; relativamente alle indennità della giunta si realizza una economia, sempre su base annua, di 127.000 euro, passando dai 469.000 euro del 2011 agli attuali 342.000 euro. Nel quadro delle decisioni assunte dalla giunta di autoriduzione delle indennità il vice sindaco Libero Paci ha comunicato con una lettera al sindaco la decisione di ridursi del 50% l'indennità percepita dal Comune.
Il vice sindaco per il quale è stabilita una indennità lorda di 4.000 euro lorde mensili (2.700 euro netti) ha chiesto dal mese di giugno l'applicazione della riduzione del 50% su tali importi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!