Terni, addio a Don Filippo Maccaglia, sacerdote buono e umile - Tuttoggi.info

Terni, addio a Don Filippo Maccaglia, sacerdote buono e umile

Redazione

Terni, addio a Don Filippo Maccaglia, sacerdote buono e umile

I funerali si svolgeranno alle 15.30 in Cattedrale | La messa sarà presieduta dal Vescovo
Mer, 07/10/2015 - 09:17

Condividi su:


Il 5 ottobre è tornato alla casa del Padre, all’età di 86 anni, Don Filippo Maccaglia, canonico del capitolo della Concattedrale di Narni e rettore dell’Abbazia di Sant’Angelo in Massa in Taizzano di Narni.

Don Filippo è nato a Montecastrilli il 23 ottobre 1929 ed è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1953.

Sacerdote buono e umile, figlio spirituale di San Pio da Pietrelcina, ha svolto con pazienza e singolare mitezza il suo lungo ministero, prima parroco di Macchie in Amelia, Alviano, S.Vito e Guadamello, poi negli ultimi anni,  come responsabile della “Comunità Famiglia Padre Pio” di Taizzano.

La sua profonda spiritualità cristiana e la grande umanità hanno attirato molte persone che hanno seguito il suo ministero e la sua predicazione specie nella comunità famiglia,  che ora lo piangono come un amico, un fratello, un padre.

Ieri sera si è svolta la veglia di preghiera presso la “Comunità Famiglia Padre Pio” in Taizzano. 

La messa esequiale sarà celebrata alle 15.30 presso la Cattedrale di Terni e sarà presieduta dal  Vescovo diocesano Giuseppe Piemontese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!