Terni, 15 nuovi soccorritori formati dai Vigili del Fuoco - Tuttoggi.info

Terni, 15 nuovi soccorritori formati dai Vigili del Fuoco

Redazione

Terni, 15 nuovi soccorritori formati dai Vigili del Fuoco

Lun, 02/11/2020 - 14:04

Condividi su:


Addestramento nelle acque del fiume Nera a ridosso delle Cascate delle Marmore

Si è concluso Venerdi 30 Ottobre il 78° Corso SFA (Soccorritore Fluviale Alluvionale) presso il Polo Didattico Territoriale di Papigno del Comando dei Vigili del Fuoco di Terni.

15 nuovi soccorritori

Sono stati formati nuovi 15 soccorritori provenienti dalla Direzione Regionale Sicilia che per 15 giorni si sono addestrati nelle acque del fiume Nera a ridosso delle Cascate delle Marmore apprendendo le tecniche per effettuare i soccorsi in acque con corrente. Piena soddisfazione è stata espressa dal comandante Ing. Cuglietta per l’attività svolta e per la connotazione sempre più nazionale che sta avendo il polo di formazione ternano nello svolgimento di corsi sopratutto a carattere fluviale.

Ringraziamenti

Un ringraziamento è stato espresso dallo stesso comandante ai patners quali il Comune di Terni e la Provincia nonché alla società ERG che ha assicurato un costante livello delle acque, condizione indispensabile per la riuscita del corso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!